VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEL RCCI DEL 29/ 4/2018

Alle ore 11.40 del giorno 29 aprile 2018 si apre l'Assemblea del Ragdoll Cat Club Italiano
presso l'abitazione della Sig.ra Donatella Luconi, Via La Pira 60, Castel Maggiore (BO), 
per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1) Elezione del nuovo Segretario
2) Elezione Probiviri
3) Discussione ed approvazioni modifiche del Regolamento apportate dal Consiglio Direttivo
4) Discussione ed approvazione del bilancio consuntivo e preventivo
5) Programma attività dell'anno 2018
6) Varie ed eventuali

Presiede l’Assemblea il Presidente Sig.ra Paola Gori  collegata via Skype, funge da Segretario pro tempore la Sig.ra Catia Fiumalbi

Sono presenti o rappresentati per delega i seguenti Soci: 
Daniela Zanni con delega di Divitini Carlotta, Michela Furrer con delega di Primitivi Fausto, Donatella Luconi con delega di Massimo Fioretti, Paola Gori con delega di Cristina Monaia, Catia Fiumalbi con delega di Roberta Bertini, Tiziana Santerini con delega di Eloise Davanzo, Simona Falagiani con delega di Claudia Audisio.

Sono presenti o rappresentati per delega un numero di 14 soci su totali 34, quindi l'Assemblea è dichiarata valida per deliberare  su quanto stabilito dall'ordine del giorno.


Prende la parola il Presidente Paola Gori via Skype per il benvenuto. Prosegue il Segretario pro tempore Catia Fiumalbi in loco e si passa quindi alla discussione dell'ordine del giorno:

1)Elezione del nuovo Segretario: viene eletta all'unanimità la Sig.ra Catia Fiumalbi.

2) Elezione Probiviri: non eletti.

3) Discussione ed approvazione modifiche del Regolamento apportate dal Consiglio Direttivo: viene approvato all'unanimità quanto segue.

a) validità della autocertificazione per tutto il periodo di adesione al RCCI, che attesti l'utilizzo esclusivamente di riproduttori HCM negativi ed esenti da malattie genetiche ereditarie tra cui nanismo, polidattilia, oligodattilia, strabismo, cecità, sordità, deviazione delle mascelle, rigidità delle vertebre comprese quelle della coda, nodo o uncino alla coda, depressione cranica, deformazione dello sterno.

b)snellimento della procedura di iscrizione al RCCI con modifiche dei moduli di iscrizioni, con autocertificazione di cui sopra solo al momento dell'iscrizione, autorizzazione al trattamento dei dati personali valido per tutto il periodo di permanenza e semplificazione della modulistica

c)  pubblicazione settimanale dei cuccioli disponibili sulla pagina FB del RCCI, soltanto da parte dei soci allevatori regolarmente iscritti, nei tempi e modi che verranno comunicati dettagliatamente (un solo post alla settimana di massimo 5 foto, no video, testo indicante esclusivamente sesso, qualità, genitori, data di nascita), post da inviare il venerdì che verranno approvati e pubblicati esclusivamente dal Direttivo del RCCI, tutti insieme, il sabato mattina). Per evitare di “commercializzare” la nostra pagina, verrà accettato e pubblicato un solo post settimanale per ogni allevamento.

d) viene incaricata la Sig.ra Donatella Luconi di ricordare mensilmente agli allevatori aderenti, di comunicare le nascite delle cucciolate al RCCI.

e) tutti i Soci ordinari e ordinari allevatori, devono compilare e sottoscrivere i nuovi moduli di iscrizione ed inviarli a tesoreria@ragdollclubitalia.it, allegando copia di un documento di identità

4) Discussione ed approvazione del bilancio consuntivo e preventivo: viene approvato all'unanimità il bilancio al 31/12/2017

5) Programma attività dell'anno 2018: organizzazione di eventi, di esposizioni, di speciali Ragdoll.

6) Varie ed eventuali: rifacimento del nuovo sito del RCCI rinviato all'unanimità, in quanto in attesa di preventivo con specifica del compenso  delle tempistiche di realizzazione da parte del professionista incaricato, che dovrà essere successivamente approvato.

Non essendoci altri interventi alle ore 14,45 l'assemblea viene dichiarata  chiusa.

Il Presidente: Paola Gori                                                    Il segretario: Catia Fiumalbi